Minacce che possono mettere a repentaglio la sopravvivenza del genere umano, per romanzi catastrofici o apocalittici.
A causa di una mutazione genetica, gli uomini diventano cannibali e cominciano a scannarsi tra loro. Filosofi senza pietà inventano nuovi razzismi e rispolverano quelli vecchi, per giustificare il sacrificio di alcuni a vantaggio di altri.
Forse la decisione di costruire uomini bionici, capaci di appiccare il fuoco col pensiero, non è stata una buona idea.
Un virus molto contagioso causa una malattia del cervello che trasforma gli individui in perfette imitazioni di Renzo Bossi. I malati sembrano creature allo sbando, imprigionate in un mondo fatto di macchine inutilizzabili, linguaggi incomprensibili, regole di convivenza intollerabili e tabelline difficili da memorizzare.
Xfirix è uno studente brillante che abita in un pianeta lontano. La sua civiltà vanta conoscenze scientifiche e tecnologiche superiori alle nostre. Dopo un periodo di grande incertezza, Xfirix ha finalmente scelto la sua tesi di fine corso: “Effetti dell’esplosione di un pianeta sull’equilibrio di un sistema stellare”.
Il comandante supremo di una potenza nucleare vuole far colpo su una bellissima guerrafondaia con un’azione eclatante.
L’ascesa politica di Renzo Bossi sembra inarrestabile. Ora è il capo della commissione per la sicurezza delle centrali atomiche.
Le tue idee sono sempre assai gustose, ma stavolta mi sa che ti sei superato… 😀
ma la verifica parole ha veramente strarotto: stavolta l'avevo pure sbagliata, non si capiva se all'inizio c'era una "d" o "cl" molto attaccato, e bisognava tirare a indovinare… 2 maroni…
Zio, in tuo onore ho tolto la verifica delle parole per i commenti 🙂
Spero di non essere sommerso dallo spamming 🙂
Davvero spassose XD
Il piccolo Renzo si sentirà fischiare le orecchie, eheh!
Grazie Camilla 😉
PS Finalmente hai aggiornato il blog! Evviva!
Eh Danilo, lo so, sono una vera polenta, aggiorno poco XD
Praticamente il colpo al terreno di fianco alla testa della fantascienza, in apparente disfacimento tecnico, in verosimile implosione del genere.
Marco, grazie per questo bel commento. Mi piace parodiare 🙂