Idee microscopiche per libri che diventeranno film lodati dai critici avvezzi all’uso di LSD.
Tratte da cose che ho pubblicato su Twitter (rivedute e corrette).
Commedia degli equivoci. Il fatto di abitare a Parigi manda a monte i piani di un uomo che voleva scappare a Parigi e non tornare più.
Tragedia. La drammatica scoperta di un uomo dei nostri tempi. I suoi amici sono in realtà solo amici di Facebook.
Momento introspettivo. I personaggi di un romanzo di Dan Brown sono bloccati dal timore di dire una banalità da un momento all’altro.
Commedia sentimentale ambientata in Italia. Due persone. L’incontro, l’amore, le incomprensioni e i tradimenti durante una coda alle poste.
Mistero. Lo strano caso di quattro persone che continuano a incontrarsi. Poi viene fuori che sono lussemburghesi.
Western all’italiana. Incipit: «La diligenza era parcheggiata in doppia fila».
Thriller. La saga di una famiglia italoamericana, tra amori e tradimenti, fino al drammatico colpo di scena: il film non parla di mafia.
Commedia. Una donna sostiene di percepire la pensione ma nessuno le crede. Tutto si risolve quando viene scoperta la sua cittadinanza svedese.
Svolta imprevista. A causa dell’immortalità dei personaggi una tragedia elisabettiana diventa una commedia sentimentale.
La disperazione dell’eroe di una commedia sexy dopo un tragico imprevisto: la protagonista inserisce la chiave nel buco della serratura.
2084. Milano è nel caos. Quando un individuo tenta di rispettare il codice della strada qualcuno grida: «È uno di loro». E si scatena un fuggi fuggi.
Horror. Le indagini su un video che semina il panico. Un uomo lo guarda e dopo 10 giorni diventa il chirurgo plastico di Daniela Santanchè.