10 microidee per scrittori.
Colpo di scena per romanzo meritocratico. Dopo un’azione riprovevole, un uomo si dimette da protagonista.
Libro ispirato a un mito greco e alla vera storia di Andrea Scanzi. Nel capitolo 5 il protagonista trova il coraggio di dichiararsi: si ama.
Commedia Disney ambientata in italia. È simile a “Herbie, il maggiolino tutto matto”, ma al posto dell’auto c’è un carro del vincitore.
Romanzo metafisico. Gara di inesistenza all’ultimo sangue tra il personaggio principale e il suo amico immaginario.
Pagina 327: uomini di fronte a un bivio deludono i lettori decidendo di tornare indietro. Pagina 328: muoiono. Lettori contenti.
Commedia sexy radical chic. Al posto di Pierino c’è un filosofo che spia dal buco della serratura tentando di ricondurre tale atto a Hegel.
Finale tragico. Un agorafobico trova il coraggio di uscire dalla sua stanza e scopre che l’arredamento della cucina non è di suo gusto.
Captatio benevolentiae del cattivo, che dichiara di non aver mai votato Berlusconi durante un commovente monologo.
Morte di tutti i personaggi tranne quelli secondari, che impazziscono perché non trovano protagonisti dietro cui nascondersi.
Pagina spiazzante: il protagonista del libro ammette di aver impersonato il ruolo principale solo per compiacere il padre.
[L’Ideota, Twitter 2014]
Vorrei sviluppare la commedia sexy radical chic 🙂 Ti compro l’idea: una trombonata accademica come pagamento va bene?
Ciao Alessandro! Chiedo poco per le idee. Un ringraziamento al mio sito nelle pagine introduttive può bastare. I soldi (ovviamente moltissimi) sono tutti tuoi 🙂